1) Il sinistro deve essere denunciato al più presto, e comunque entro cinque giorni dall'evento, per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla Vostra Agenzia.

2) Nei sinistri gravi è opportuno far precedere la denuncia da una comunicazione rapida (mail, telefonata o fax al vostro Agente) per permettere alla Compagnia di intervenire subito. E' però necessario inviare anche una raccomandata o passare in Agenzia per firmare la denuncia.

3) Allegate alla denuncia (o a una successiva comunicazione) la documentazione comprovante il fatto (copia della denuncia resa alle Autorità, o il Verbale dei Vigili del Fuoco se sono intervenuti questi ultimi).

4) Nella corrispondenza indirizzata alla vostra Agenzia Groupama Assicurazioni citate sempre il vostro numero di polizza e l´Agenzia dove è stata stipulata.

5) Fate il possibile per ridurre gli effetti negativi dell´evento dannoso.

6) Conservate le tracce del sinistro fino a che non siano visionate dalla Compagnia o rimuovetele solo dopo autorizzazione scritta.